kOKY se hace Internacional

Os dejo con esta doble sorpresa:

Al mismo tiempo que un satélite nos descubre que la galaxia sólo dispone de dos brazos de estrellas y no de cuatro como teníamos entendido, mi adorado rantoncito KOKY se lanza a otros países.
Ya desde sus comienzos quiso viajar. Y ahora, me ha sorprendido hablando idiomas. Por ahora, se ha atrevido con el Italiano, gracias a Simona, una chica estudiante de Arte en Potenza, Italia, que ha visto en Koky ese don de habla que ya sabemos todos tienen los ratones de campo.
Y por supuesto, un ratón es igual en la vendimia de francia, la de españa que la de italia. Así que aquí tenemos a Koky, al completo pero esta vez en Italiano.
Le quedan muchos otros idiomas. ¿Alguien se atreve? Por ejemplo, el Gallego... quizás el Catalán y por qué no el Latín, madre de nuestras lenguas.
Vuelvo a ser feliz gracias a unas humildes letras que forman palabras. Siempre supe que un día, esta afán de coleccionista de sonidos, me llevaría de alguna forma a recorrer el mundo.
Os dejo con Koky, que sin duda sigue ganando calidad de vida conforme viaja y aprende de cada uno de los sitos donde pone sus patitas.
Espero con ansia sus nuevas incursiones en otros idiomas.
Desde esta Madame Guignol en la que me voy transformando cada día un poquito más, os animo a que cuando Koky os visite, le mostréis todo aquello que le pueda ayudar en sus andanzas.
Prometo, como dice Rosendo (rockero...), estar agradecida...

STAGIONE
¨Per un essere che questo pomeriggio camminare
con un piede nel fango, un altro nella poltrona di Bacco
e con entrambe le mani, sempre (sempre) all'orizzonte ....¨

Koky perché era pronto, era a conoscenza della vite uve potrebbe trovare dove e quando si conosceva meglio. E 'stata morsa non solo nel mese di agosto, quando sembrava quasi porpora e succulente (ma poi rimasto mal di denti e di agrumi), che ha avuto inizio quando il colore a brillare e grappoli di gravidanza getta sudati agli occhi del sole.


Nella sua breve vita del mouse, koky camminato vigneti di tutto ciò che cortitas loro gambe gli ha dato. Sapevamo ogni recessi, ogni uva e marcio sprecato. Soprattutto subito quando il vento gelido e minaccioso che, egli considerava la sua casa.
E non è che koky di non essere a conoscenza che i proprietari della fattoria andaban dopo essere stati intrappolati lui e far finta di ingannarvi con pezzi di formaggio avvelenato.
Come sua madre prima di morire, koky aveva imparato tutto ciò che riguarda la veleni, ora di gran lunga distinguere ciò che potrebbe rubare i formaggi da una festa di "Uvaggio Formaggio" (questo è quello che la nonna ha insegnato che ogni pomeriggio di settembre Merenda con koky e lui ha mostrato tutto il necessario per il rituale), avvicinando o formaggi avvelenato.
Era cosa buona del mouse, così quando si vede la trappola messo in guardia i suoi amici e tutti coloro che possano rientrare in essa. Tutti volevano koky. E anche in topi ha avuto l'amore con lui.



Al momento del raccolto, questi trattori burrascoso, molte gambe che va da qui a lì, carrelli e cesti saltando tra lombate terra, si sentiva disperata koky

Da esperienza di altri anni che includevano il tempo di tranquillità e di piacere solo. E la cosa peggiore è stata che, dal momento che quel giorno al fine di raccolto, dal momento in cui il partito di cui tutti adorato non sapere ciò che Dio del vino e del cantato, bevuto il liquido da uve di fresco e mangiato fino exprimidas caduta a terra, dal momento che il tempo Koky perché era stato lasciato senza il loro cibo preferito. Con la sua casa dethroned. Da ottobre torna a mangiare i semi e pezzi di trash di tutti i colori e odori.




Come mouse koky non capisco perché non lasciare che un po 'di uva per gli uccelli e per lui. Perché tutti per loro? In modo da tener conto, solo la Mole ha uno brodo e poi a sinistra può in alcuni grandi tamburi… Tutto questo è stato visto come un pomeriggio che nascondeva in uno dei trattori e camminato a lungo per le cantine. Stato lì, tuttavia, non vi è quasi sempre. Il suo trattore è stato senza di lui. Se trascurato un po 'di più, sarebbe stato un mouse su quelle che mai vedere la luce del sole. Koky era morto. Abituati a corso, gli aromi di Dawn e le loro corse, mentre il sole è diminuita. Ciò che più stupisce koky loro uve è stata la capacità di essere traslucido.



Lo presi a volte uno, è stato avvicinato da chiudere un occhio e gli altri guardato come il pomeriggio progressi. E 'stato qualcosa di bello. Il cielo era viola tornaba con lievi gocce di zucchero. Mentre contemplato tabella che immaginato che sua madre era con lui, che la sua nonna lui cantava le meraviglie del mondo e come potrebbe l'odore di grano bruciato nel forno è diventata ciò che l'uomo chiamato "Pan" e che è stato preferito un altro alimenti di koky.

Quando guardava solo coloro che erano affrettati a raccogliere le uve e portare a una rapida Mol, quando contemplato in questa ricerca che si sentiva stupido, è saltato a koky lacrime perché sapevo che nessuna di queste uve sono stati utilizzati prima Machaca per creare una bella tabella in ogni occhio. Come non aveva capito quello che potrebbe essere fatto con una sola uva?



Koky oggi quasi caduto in una trappola. La loro angoscia è stata una partita. Tornato da vedere il partito e camminato nella riparazione dei danni della sua casa. Tutti i ceppi con le foglie di oggetti, che manca loro uve ei pochi che sono stati schiacciati dalla enorme piedi delle persone. Un odore nauseating, milioni di mosche e un calore che aveva sollevato qualche foschia da il can per l'aia, come se il fumo è ancora respirare. Oli come l'inferno, ho pensato koky. Tan ensimismado che il suo piccolo diritto patita quasi Slips nella trappola. E 'stato il sole il quale ha messo in guardia. Ha lasciato dietro una nuvola e con un intenso fascio smesso di lui accecato. Quando ha visto, sapeva che la trappola è slashing gamba. Uffff!, Che girava lui per il suo sudore baffi. Un topo zoppi non potrebbe sopravvivere.

Solo una cosa gli ha dato qualche gioia. Presto, quando la caduta è accaduto di nuovo e arando i campi, inizia a germogliare nuovi germogli, foglie e fiori tra i campi. Che è stato anche bello, perché in quel momento sono nati e molti nuovi mouse per il prossimo anno sarebbe sufficiente uve per tutti.
L'anno scorso, koky testato a masticare "vinagreras" neonato, con i suoi quasi verde giallo (Il Consiglio è stato una nonna) e ha scoperto che ogni stazione nel settore vi offre diverse cose, ma ricchi. Il sapore delle uve non potrebbe mai equiparato a qualsiasi piatto, ma vinagreras non sono stati male. Quando koky Chup quelle deriva muecas gara e il suo viso è stato giovani topi con i piedi rideva nonstop. Koky sapeva che quando cercano di crescere anche molto di più. Che è stata rassicurante.

Al momento dell'arrivo nel fronte del suo poiana, un'uva che cosa è stato di attesa. "Sarebbe caduto in alcuni paniere", pensò. Ma no. E 'stato suo fratello che aveva nascosto di dare in dono sapendo che koky venire molto triste quel giorno. Tutta la comunità sapeva che la debolezza koky sentito per la sua uva.

La casella di una sera (a colori) che potrebbero disfrutrar attraverso il vetro del suo tesoro, si è conclusa nel ventre di entrambi. "Dopo tutto, l'uva è ancora un dolce cibo", pensò.
In lontananza, una piccola ape festa è stata la sua ultima stagione.


Testo: Madame GUIGNOL (Carmen Valladolid)
Figura: Paula Elissamburu
Traducción al Italiano: Simona (Potenza – Italy)

Comentarios

Coni Salgado ha dicho que…
mas felicitaciones Carmen!!!

si se llega a concretar en un tiempo, una posible antología, participas con Paula y Koky dale?

Besotes!!!

Coni
Madame Guignol ha dicho que…
¡Cómo no...!
Será un placer aparecer en una antología vuestra.
Me hará muy feliz.

Gracias de corazón.

Besos